La Maga estate tra humor e musica

Sabato 29 giugno doppio appuntamento al Museo con la proclamazione dei vincitori del concorso internazionale e il concerto del Max De Aloe Quartet

Arte - Mostre

Prosegue il programma di Maga Estate, la manifestazione che nei weekend di giugno e luglio vede l’area esterna del museo trasformarsi in un palcoscenico per accogliere un ciclo di concerti jazz a ingresso gratuito, oltre a una serie di iniziative culturali e artistiche.

Sabato 29 giugno, alle ore 17.00, s’inaugura la XXIV edizione di Humour a Gallarate, dedicata ai mitici anni ’60.

Oltre trecento sono stati gli autori italiani e stranieri che hanno partecipato alla manifestazione, inviando più di un migliaio di vignette per le due sezioni di Grafica e Caricatura, in cui per la prima volta era suddiviso il concorso.

Per l’occasione, il Maga ospita – fino all’8 settembre – una mostra personale di Ernesto Cattoni, un mostro sacro della grafica umoristica italiana, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, definito dagli addetti ai lavori “il Poeta dell’Umorismo” per la grande capacità di sintetizzare in immagini pensieri complessi con una cifra che lo avvicina molto ai cartoonist stranieri.

Alle ore 21.00, spazio alla musica con il Max De Aloe Quartet (Max De Aloe – armonica cromatica e fisarmonica, Eugenia Canale – pianoforte, Roberta Brighi – basso elettrico, Nicola Stranieri – batteria) che proporranno brani dedicati alla luna.

L’ensemble interpreterà vecchie canzoni con un vestito nuovo ma anche brani particolarmente curiosi, da Moon River di Henry Mancini a Sister Moon di Sting, da Moondance di Van Morrison a Guarda che Luna cantata da Fred Buscaglione.

Durante gli appuntamenti di Maga Estate saranno imperdibili gli aperitivi al Maga bar.

Maga Estate 2019
Gallarate Museo MA*GA (via E. De Magri 1)
Giugno-luglio 2019
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito
In caso di pioggia, i concerti si terranno all’interno del museo
Nei sabati di Maga Estate, il Museo e il Maga bar apriranno alle 15.00
Informazioni: Tel. +39 0331 706011; info@museomaga.it; www.museomaga.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.