L’asina Sofia, una piccola star a Cuveglio
L'asina, di un anno, viene accompagnata dai suoi padroni a fare delle passeggiate per il paese ed attira l'attenzione dei passanti

«È come un cagnolino». A guardare la stazza e le orecchie lunghe non si direbbe, eppure Sofia si fa portare a passeggio per le strade di Cuveglio e si fa accarezzare dai passanti. «Andiamo a comprare le carote al supermercato, beviamo il caffè e torniamo a casa», racconta il suo padrone, accarezzando il muso di questa asina color marrone che attira l’attenzione dei passanti.
D’altronde, non è cosa da tutti i giorni, trovarsi faccia a faccia con un asino per le strade del paese. «È il regalo per i miei cinquant’anni», racconta Fabio di Vergobbio, accompagnato dalla figlia Veronica, «È con noi da un anno e ormai è di famiglia, ogni tanto la portiamo a fare un giro con noi ma ci assicuriamo di lasciare tutto pulito». Alcuni conoscono già questa bell’asina perchè ha partecipato al Carnevale di Laveno Mombello, «facevamo Shker, Chiuchino e la principessa Fiona».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.