Le scuse della Federvolley a Eugenio Peralta
Un dirigente federale aveva stracciato l'accredito al giornalista di Volley News, già nostro collaboratore. Ora la Fipav ha preso le distanze dall'accaduto

Dopo il teatrino, è tempo delle scuse, quelle della Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) a Eugenio Peralta, il giornalista – ex collaboratore di VareseNews – a cui domenica scorsa è stato strappato dal collo il pass di ingresso alla tappa di Milano del Campionato Italiano di beach volley. Eugenio oggi lavora per il network “Volley News” ed è stato respinto da Adriano Pucci Mossotti, ex presidente di Fipav Lombardia, oggi consulente federale per il marketing e la comunicazione.
Ieri – martedì 18 – la Fipav ha emesso una nota ufficiale nella quale prende le distanze dall’accaduto, scusandosi sia con il giornalista coinvolto sia con l’intero movimento pallavolistico. Vedremo se in futuro saranno anche presi provvedimenti verso il dirigente coinvolto nella vicenda, anche se spiace rilevare che il comunicato federale evita accuratamente di fare il nome di questa persona – Pucci Mossotti, appunto – e pure quello di Eugenio. Tra l’altro, ci resta qualche dubbio sul fatto che l’accaduto sia dovuto a “trascorsi personali non positivi”, mentre ci pare più verosimile la versione secondo cui il dirigente si sia offeso per un articolo di Volley News (neppure firmato da Peralta) che gli faceva le pulci. Le scuse, però, sono importanti ed è bello che siano arrivate.
«La Federazione Italiana Pallavolo, preso atto di quanto accaduto a Milano in occasione della tappa d’esordio del Circuito Tricolore di beach volley, si dichiara spiacevolmente colpita da quanto successo. Nella fattispecie un dirigente federale ha allontanato un giornalista dalla manifestazione a causa di loro trascorsi personali non positivi.
Il Presidente Federale, il Segretario Generale e tutto il Consiglio Federale si dissociano fermamente da tali comportamenti giudicandoli non opportuni e assolutamente non in linea con la politica comportamentale federale.
Con l’occasione tutta la Federazione Italiana Pallavolo desidera chiedere scusa al giornalista coinvolto e all’intero movimento pallavolistico nazionale per il danno d’immagine provocato».
Un altro accredito strappato a un giornalista sportivo: il caso di Eugenio Peralta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.