Nasce il circolo di “Articolo Uno” del Basso Verbano

Venerdì 5 luglio alle ore 21 presso il salone polivalente del comune di Vergiate si terrà l'assemblea costituente, l'onorevole Federico Fornaro, capogruppo alla Camera dei Deputati di Liberi e Uguali

pierluigi bersani

Venerdì 5 luglio alle ore 21 presso il salone polivalente del comune di Vergiate si terrà l’assemblea costituente del Circolo di Articolo Uno del Basso Verbano, che comprende i comuni di Vergiate, Sesto Calende, Taino ed Angera.

Articolo Uno è il partito della sinistra che si è costituito con il Congresso Nazionale tenutosi a Bologna il 6 e 7 aprile 2019 in seguito a una scissione dal Partito Democratico promossa da alcuni esponenti come i leader Massimo D’Alema, Roberto Speranza, Arturo Scotto, Enrico Rossi e Pier Luigi Bersani.

Il Circolo sarà intitolato ad Alberto Braghini, partigiano e primo sindaco eletto di Vergiate dopo la Liberazione dal nazifascismo.

All’Assemblea del 5 luglio parteciperà l’onorevole Federico Fornaro, capogruppo alla Camera dei Deputati di Liberi e Uguali ed esponente nazionale di Articolo Uno. La sua presenza consentirà, oltre all’inaugurazione del Circolo, una valutazione del voto Europeo e la situazione politica del nostro Paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.