Nel paese in festa per San Giovanni arriva la regina Teodolinda
Nel fine settimana e lunedì tante iniziative per la festa di San Giovanni. Sabato alle 22.45 spettacolo di fuochi d'artificio e lunedì corteo storico con la Regina
Si è aperta ieri sera a Besano la storica festa di San Giovanni, un evento ricco di appuntamenti e di antiche tradizioni.
La festa, inaugurata con il torneo di bocce “Lui lei”, prosegue oggi, sabato 22 giugno con la manifestazione sportiva “Io, te e 2 ruote – Chicco Seme d’Amore” organizzata dalla Pro loco di Besano e dalla Polisportiva Besanese, un percorso-gioco allestito in via Girola che sarà aperto a tutti dalle 14.30 alle 16 e riservato ai tesserati FCI dalle 16 alle 18.
Alle 22.45 è in programma uno spettacolo di fuochi d’artificio offerto dal Comune di Besano.
Domenica 23 giugno, la festa prosegue con uno spettacolo di magia con il mago Renato, in programma alle 15.
Lunedì 24, nel giorno dedicato al Sn Giovanni, si terrà la processione con la rievocazione storica che ricorda la leggenda legata alla statuetta di San Giovanni che, vuole la tradizione, venne donata a Besano dalla Regina Teodolinda. Regina che lunedì sera sarà alla testa del corteo storico.
Stand gastronomici e musica completano nel fine settimana il programma della festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.