Sine Nomine canta Rabagliati
Il coro diretto da Giuseppe Reggiori si esibirà il 2 giugno alle 21 all'Auditorium parrocchiale di Sant'Ambrogio
Domenica 2 giugno a Varese, alle ore 21, nell’Auditorium parrocchiale Don Bosco del rione Sant’Ambrogio, via Lazzaro Papi 7, il coro Sine Nomine, diretto da Giuseppe Reggiori, propone un concerto dal titolo “Canta Rabagliati“. Si tratta di una piacevole passeggiata nel mondo della canzonetta italiana dagli anni ’30 agli anni ’50, e in particolare dello swing nostrano, che a dispetto dell’ostilità e dei tentativi di vietarlo da parte del regime fascista, sbarcò in Italia proveniente dall’America, conquistando grande popolarità grazie a un famoso programma radio: “Canta Rabagliati”, il quale trasmetteva le celebri canzoni composte da Alberto Rabagliati e Natalino Otto, rallegrando gli italiani e prendendosi velatamente gioco dei potenti di allora. Il concerto ripropone una parte di quei brani, arrangiati da Giuseppe Reggiori appositamente per il suo coro: un’occasione per ascoltarlo in un repertorio divertente e molto diverso dal solito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.