Sine Nomine canta Rabagliati
Il coro diretto da Giuseppe Reggiori si esibirà il 2 giugno alle 21 all'Auditorium parrocchiale di Sant'Ambrogio

Domenica 2 giugno a Varese, alle ore 21, nell’Auditorium parrocchiale Don Bosco del rione Sant’Ambrogio, via Lazzaro Papi 7, il coro Sine Nomine, diretto da Giuseppe Reggiori, propone un concerto dal titolo “Canta Rabagliati“. Si tratta di una piacevole passeggiata nel mondo della canzonetta italiana dagli anni ’30 agli anni ’50, e in particolare dello swing nostrano, che a dispetto dell’ostilità e dei tentativi di vietarlo da parte del regime fascista, sbarcò in Italia proveniente dall’America, conquistando grande popolarità grazie a un famoso programma radio: “Canta Rabagliati”, il quale trasmetteva le celebri canzoni composte da Alberto Rabagliati e Natalino Otto, rallegrando gli italiani e prendendosi velatamente gioco dei potenti di allora. Il concerto ripropone una parte di quei brani, arrangiati da Giuseppe Reggiori appositamente per il suo coro: un’occasione per ascoltarlo in un repertorio divertente e molto diverso dal solito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.