Arrestato per rapina ed estorsione alla madre
Per un anno circa, la donna settantenne, che vive sola, è stata costretta a subire le violenze del figlio. L'uomo, 43 anni, è in carcere
Questa mattina, i carabinieri della Stazione di Caronno Pertusella hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, arrestando un 43enne indagato per maltrattamenti, estorsione e rapina commessi nei confronti della propria madre.
Per un anno circa, la donna settantenne, che vive sola, è stata costretta a subire le violenze del figlio, che le estorceva denaro per assecondare i propri vizi. La picchiava e la minacciava, presentandosi in casa quasi sempre all’improvviso e in evidente stato di alterazione psico-fisica. In molti casi, quando la donna si opponeva alle sue richieste, dopo averla strattonata e percossa, il 43enne si scagliava con violenza contro gli arredi e i soprammobili che la madre custodiva con cura, danneggiandoli.
L’attenzione dei carabinieri sui gravi eventi delittuosi ha permesso di documentare le tristi circostanze e dare riscontro alle dichiarazioni della mamma disperata, che nei mesi passati non ha mai comunque voluto aggravare la situazione giuridica soggettiva del figlio.
Le richieste di denaro erano diventate troppo onerose: variavano dalle 20 alle 60 euro al giorno.
Addirittura in un’occasione la donna era stata costretta ad acquistare tre telefoni cellulari in soli tre giorni, perché suo figlio li perdeva.
La settantenne, peraltro, non poteva chiedere aiuto quando subiva i maltrattamenti del figlio, perché quest’ultimo le inibiva la possibilità di utilizzare il telefono cellulare, strappandoglielo dalle mani.
Oggi, giovedì, i carabinieri della Stazione di Caronno Pertusella, eseguendo l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Busto Arsizio su richiesta del sostituto procuratore Rossella Incardona, hanno posto fine alle sofferenze morali e fisiche della donna, accompagnando l’indagato nel carcere di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.