Avviato l’iter per trasformare l’ospedale San Gerardo in istituto di ricerca

L'assessore Gallera ha annunciato la costituzione di una cabina di regia che traghetterà l'attuale Asst verso la nuova forma giuridica di IRCCS

ospedale san gerardo

Trasformare il San Gerardo di Monza in un IRCCS, istituto di ricerca. L’avvio al procedimento è stato comunicato dall’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

Si parte con un approfondimento tecnico scientifico e poi, a settembre, la cabina di regia, appositamente costituita, si riunirà per vagliare le verifiche sul percorso di trasformazione del San Gerardo e, di conseguenza, completare il ragionamento sulla revisione dei confini delle Aziende socio sanitarie, al fine di garantire ai cittadini una dislocazione funzionale dei servizi di cura e assistenza. 

L’assessore Gallera ha conferito alla Direzione generale Welfare di predisporre, insieme alle direzioni strategiche dell’ATS della Brianza e dell’ASST di Monza, un dossier tecnico, amministrativo e scientifico da trasmettere al Ministero della Salute con la richiesta di identificare il San Gerardo come nuovo Istituto di Ricerca e Cura di Carattere Scientifico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.