Borse di studio sportive per volare in America
College Life Italia apre uno sportello a Busto Arsizio per gli studenti che vogliono studiare e praticare uno sport in un college USA

Studiare e praticare Sport in un college Americano grazie a College Life Italia.
Quanti studenti vorrebbero andare in un college americano per studiare e praticare uno sport ad alto livello? Da oggi questo sogno potrà essere realizzato. Infatti a Busto Arsizio, gli Istituti Scolastici Olga Fiorini & Marco Pantani hanno aperto uno sportello dedicato alle borse di studio, offerte da College Life Italia.
College Life è un’agenzia romana fondata nel 2013 che rappresenta il principale ponte tra Italia e USA nel mondo dello sport e dell’istruzione.
Uno staff specializzato aiuterà gli studenti atleti e le loro famiglie nel processo per ottenere una borsa di studio accademica in un College Americano.
L’accordo è stato raggiunto grazie alla lunga esperienza dell’istituto nel mondo dello sport insieme a Mattia Pace, ex studente del Liceo dello sport che ha potuto vivere di persona questa esperienza per tre anni. «Sono stati tre anni che mi hanno fatto crescere come atleta e come uomo ed ora vedo il mondo da un’altra prospettiva – spiega Mattia – Voglio offrire a tutti questa opportunità professionale e sportiva, unica nella vita».
Mattia, tornato da poco in Italia, ha accettato l’incarico di gestire lo sportello all’interno di Acof.
Lo sportello è aperto da Lunedì a Venerdì dalle 14:15 alle 18:15 e il sabato dalle 09:15 alle 12:15 ed è rivolto agli studenti di tutti gli indirizzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.