Borse di studio sportive per volare in America

College Life Italia apre uno sportello a Busto Arsizio per gli studenti che vogliono studiare e praticare uno sport in un college USA

Acof

Studiare e praticare Sport in un college Americano grazie a College Life Italia.

Quanti studenti vorrebbero andare in un college americano per studiare e praticare uno sport ad alto livello? Da oggi questo sogno potrà essere realizzato. Infatti a Busto Arsizio, gli Istituti Scolastici Olga Fiorini & Marco Pantani hanno aperto uno sportello dedicato alle borse di studio, offerte da College Life Italia.

College Life è un’agenzia romana fondata nel 2013 che rappresenta il principale ponte tra Italia e USA nel mondo dello sport e dell’istruzione.

Uno staff specializzato aiuterà gli studenti atleti e le loro famiglie nel processo per ottenere una borsa di studio accademica in un College Americano.

L’accordo è stato raggiunto grazie alla lunga esperienza dell’istituto nel mondo dello sport insieme a Mattia Pace, ex studente del Liceo dello sport che ha potuto vivere di persona questa esperienza per tre anni. «Sono stati tre anni che mi hanno fatto crescere come atleta e come uomo ed ora vedo il mondo da un’altra prospettiva –  spiega Mattia – Voglio offrire a tutti questa opportunità professionale e sportiva, unica nella vita».

Mattia, tornato da poco in Italia, ha accettato l’incarico di gestire lo sportello all’interno di Acof.

Lo sportello è aperto da Lunedì a Venerdì dalle 14:15 alle 18:15 e il sabato dalle 09:15 alle 12:15 ed è rivolto agli studenti di tutti gli indirizzi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.