Una cena di vicinato, per suggellare il patto
Cena conviviale nelle vie Marco Polo, Vespucci, Magellano, Mazzel, Salvo D'Acquisto dove il patto di controllo è iniziato ad aprile

Tutti attorno a un tavolo con cibo portato dai singoli invitati che hanno trascorso una bella “serata di vicinato”.
Il patto di “controllo di vicinato” avviato a Cassano Magnago dal secondo mandato del sindaco Poliseno, vive anche di momenti conviviali. Così è successo tra i residenti delle vie Marco Polo, Vespucci, Magellano, Mazzel, Salvo D’Acquisto che hanno costruito l’associazione il 13 aprile scorso.
Per suggellare il patto, il 16 luglio scorso, i cittadini hanno organizzato “Bakery Street”, una cena realizzata completamente dai residenti convitati, che hanno trascorso una serata piacevole tra sane risate, qualche colorita frase in dialetto, un racconto e tanti ricordi, amicizie nate, contatti ritrovati.
«Come Sindaco – ha commentato Nicola Poliseno – ho molto apprezzato l’iniziativa e mi sono complimentato con tutti gli organizzatori per l’originale iniziativa».
Presente alla serata anche il consigliere comunale delegato al controllo del vicinato Edoardo Franchin che ha sottolineato come, questo è un gruppo del controllo del vicinato che andrebbe preso come modello, sottolinenando la funzione sociale del progetto.
«Il controllo del vicinato – ha commentato la coordinatrice del gruppo Nicoletta Stagni – prima di essere tale, deve basarsi su un buon vicinato, sul dialogo col proprio vicino e qui, in via Marco Polo, oltre al dialogo, si cena e si scherza insieme, tutto bellissimo ed è ancora l’inizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.