Cinghiali incontenibili: ” Non possiamo difenderci”
La segnalazione arriva dal Panorama Golf che ha scritto a tutte le autorità competenti

Danni continui a causa dei cinghiali. L’appello per un intervento di contenimento arriva dal Golf club Panorama alla periferia di Varese. Il direttore ha scritto alle autorità competenti le quali, sostiene, hanno risposto: «Purtroppo l’unica risposta che abbiamo avuto è che non è possibile ridurre il numero degli animali e che dovremmo mettere delle reti elettrificate intorno al campo per evitare le incursioni. Lo stesso vale per i giardini privati e per tutte le persone che potrebbero rischiare la propria incolumità a causa di queste bestie».
Segnalazioni sulla presenza distruttiva di questi animali si moltiplicano. Regione Lombardia ha avviato un’azione di contenimento mirata, con l’abbattimento di 127 capi nella sola provincia di Varese. Il problema si presenta in diverse zone del territorio. Di qualche giorno fa la presa di posizione dei comuni del Parco del Campo dei Fiori dove la presenza dei cinghiali produce danni soprattutto alle attività agricole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.