Cinghiali incontenibili: ” Non possiamo difenderci”
La segnalazione arriva dal Panorama Golf che ha scritto a tutte le autorità competenti

Danni continui a causa dei cinghiali. L’appello per un intervento di contenimento arriva dal Golf club Panorama alla periferia di Varese. Il direttore ha scritto alle autorità competenti le quali, sostiene, hanno risposto: «Purtroppo l’unica risposta che abbiamo avuto è che non è possibile ridurre il numero degli animali e che dovremmo mettere delle reti elettrificate intorno al campo per evitare le incursioni. Lo stesso vale per i giardini privati e per tutte le persone che potrebbero rischiare la propria incolumità a causa di queste bestie».
Segnalazioni sulla presenza distruttiva di questi animali si moltiplicano. Regione Lombardia ha avviato un’azione di contenimento mirata, con l’abbattimento di 127 capi nella sola provincia di Varese. Il problema si presenta in diverse zone del territorio. Di qualche giorno fa la presa di posizione dei comuni del Parco del Campo dei Fiori dove la presenza dei cinghiali produce danni soprattutto alle attività agricole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.