Esordio nel Piede d’Oro per la “Camminando con l’AISM”
Cassano Magnago ospita la prova dedicata alla lotta contro la sclerosi multipla, novità nel circuito podistico provinciale. Il via alle 9 di domenica 7 luglio (foto di repertorio)

È una gara arrivata alla quinta edizione, ma per la prima volta è stata inserita nel circuito del Piede d’Oro: domenica 7 luglio le strade di Cassano Magnago ospitano la “Camminando con l’AISM”, che già dall’intitolazione lascia intravedere il proprio carattere benefico. L’AISM è infatti l’associazione che si occupa di raccogliere fondi per contrastare la sclerosi multipla, e parte del ricavato sarà devoluto proprio in questo senso.
La prova si preannuncia molto veloce: 9 i chilometri da percorrere per quanto riguarda il “lungo” con una prima parte (3 Km circa) su asfalto prima di affrontare una serie di sentieri boschivi, ben tenuti e pianeggianti, lunghi altri tre chilometri. Ultimo terzo di gara di nuovo su asfalto per concludere la fatica ancora ad alta velocità.
La partenza sarà data alle ore 9 sia per il “lungo”, sia per il corto che misura 3,5 chilometri; subito dopo invece lo start per gli appassionati del nordic walking. Prima dei “senior” spazio invece al minigiro dedicato ai bambini fino a 10 anni: il via alle 8,45 con 800 metri di tracciato da coprire. Le operazioni di partenza e arrivo sono previste nell’area mercato di via Piave e sono coordinate dagli organizzatori del G.S. Maratoneti Cassano Magnago. La manifestazione ha ottenuto anche il patrocinio della locale amministrazione comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.