Gallizioli è la nuova centrale della Futura Giovani
Cresciuta nel settore giovanile della Foppapedretti Bergamo, ha giocato l'ultima stagione a Trescore Balneario

Un altro tassello importante per la Futura Volley Giovani in vista del prossimo campionato di A2: da Trescore Balneario, squadra che nell’ultimo campionato ha dato parecchio filo da torcere alla Futura, ecco arrivare Michela Gallizioli.
Nata il 6 luglio del 1993 e alta 186 centimetri, ha sviluppato la sua tecnica nel florido vivaio della squadra più vincente degli ultimi 25 anni: la Foppapedretti Bergamo.
A Trescore Balneario Michela disputa ben sei stagioni, centrando al secondo tentativo la promozione nella terza serie nazionale. L’impatto della centrale cresce di pari passo con le prestazioni del team: nella prima annata in B1 il team orobico raggiunge il terzo posto nel girone B e centra l’accesso ai playoff, replicando la prestazione nel 2016/17 dopo il trasloco nel girone A.
Trescore, con Gallizioli leader riconosciuta sia in campo che in spogliatoio, staziona costantemente nelle prime posizioni in campionato e si rivela una delle avversarie più ostiche per la neopromossa Futura Volley.
Il progressivo percorso di crescita affrontato finora dalla 26enne rappresenta praticamente una certezza per coach Lucchini e per tutta la società biancorossa; il ritorno in Serie A servirà di certo a motivare in maniera ulteriore un’atleta dal carattere già granitico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.