Le “palette gialle” che fanno da guida ai lavoratori di Linate trasferiti a Malpensa
Settecento i dipendenti Sea, Airport Handling e di altre aziende che ogni giorno arrivano da Milano per operare a Malpensa

“Passenger help”, ma anche apposite “guide” per i lavoratori. Sono le figure attivate per questi primi giorni di trasferimenti da Linate a Malpensa.
Sono 700 al giorno i lavoratori di Linate (Sea, Airport Handling e altre società) che arrivano a Malpensa per lavorare ogni giorno, in questi tre mesi di “bridge”.
Per guidarli in questi primi giorni ci sono apposite squadre con maglietta Sea e palette giallo fosforescente. «Siamo una trentina, distaccati dall’ufficio personale» spiegano. Sette-otto per squadra, presidiano i quattro turni di cambio personale, che appunto coinvolgono 700 lavoratori al giorno (1300 complessivamente).
Il servizio di accompagnamento sarà garantito per quindici giorni, fino a che i lavoratori si saranno “acclimatati” a Malpensa.
I sindacati confederali hanno concluso con Sea un accordo complessivo sul trattamento dei lavoratori trasferiti da Linate a Malpensa. Non c’è stato alcun accordo invece con Airport Handling (ex Sea Handling), il maggiore operatore handler in aeroporto: per questo i confederali (con Ugl) hanno scioperato nella giornata di venerdì 26 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.