Musica e stelle per i 50 anni dallo sbarco sulla Luna

Mercoledì 17 luglio al laghetto del Bosco urbano «Not(t)e sotto le stelle», una serata musicale e di osservazione stellare e lunare

Avarie

Prima la musica, con un suggestivo concerto di violino e chitarra classica, poi tutti col naso all’insù per osservare le stelle. Due eventi immersi nello straordinario contesto del laghetto del Bosco urbano di Lissone (Mb), dove note e riflessi faranno da cornice ad una insolita notte di mezza estate.

Mercoledì 17 luglio, l’Amministrazione comunale di Lissone in collaborazione con l’Associazione musicale Lissonum e il Gruppo Astrofili Villasanta promuove «Not(t)e sotto le stelle», una serata musicale e di osservazione stellare e lunare che prenderà il via dalle ore 21 ad ingresso libero.

La manifestazione sarà caratterizzata da un concerto di violino e chitarra finché, col calar della sera, seguirà un’osservazione astronomica guidata in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna.

Grazie a potenti telescopi, il laghetto di Lissone si trasformerà in un autentico osservatorio a cielo aperto, da dove potrà essere scrutata la volta celeste, le stelle ed i pianeti con l’aiuto di esperti qualificati.

Solo in caso di pioggia, la manifestazione sarà annullata.

«L’evento si inserisce in un percorso di iniziative che interessano da vicino l’area verde del laghetto del Bosco Urbano, favorendo l’aggregazione dei cittadini attraverso l’organizzazione di eventi specifici e innovativi – spiegano il sindaco Concettina Monguzzi e l’assessore alla Cultura Alessia Tremolada – attraverso la musica e l’osservazione del cielo vogliamo portare ancor più persone a conoscere questo spazio di Lissone ed a viverlo anche in orario serale con una proposta che unisce il fascino della musica a quello dell’astronomia, nel ricordo dell’allunaggio di 50 anni fa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.