Nel varesotto 8.000 auto elettriche e ibride
Dal 2016 ad oggi le auto di questo tipo sono raddoppiate portando Varese al quarto posto tra le province più attente all'ambiente

Sono quasi 8.000 le autovetture elettriche e ibride che circolano sul territorio Varesino, un numero che a giudicare dai dati rilasciati dall’Ufficio Studi e Statistica della Camera di Commercio, ci posiziona tra al quarto posto tra le Province più attente al tema del trasporto sostenibile. Dal 2016 il numero di questo genere di automobili in circolazione è infatti aumentato di più del 100%.
Il rapporto stilato sempre dalla Camera di Commercio tra le auto sostenibili con quelle circolanti a combustibile è di 13,4 su 1000.
Sul podio di questa classifica c’è Bologna con 11 500 auto (20,4 per mille mezzi in circolazione), poi Milano con 29 400 (16,4 per mille) e Trento che conta 9770 auto (15,8 per mille). Un trend positivo che trova conferma anche in Lombardia (da 15.115 del 2013 a 73.742 auto del 2018) e in Italia, dove è stato forte l’incremento del numero di autovetture ibride ed elettriche, salendo dalle 45.404 del 2013 alle 256.640 del 2018.
Questo incremento è dovuto anche dalle molte agevolazioni che i possessori di questi mezzi hanno, come ad esempio parcheggi gratis, sconti sui prezzi di listino o sui bolli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.