Nicora Garden dona 5000 euro alla Fondazione Ascoli
La donazione, nelle mani del Presidente Marco Ascoli, frutto della vendita di ciclamini e gerbere

Un assegno da 5000 euro questa mattina è stato donato da Ambrogio e Vittore Nicora alla fondazione Giacomo Ascoli.
«Un sodalizio tra Nicora Garden e la Fondazione che dura ormai da qualche anno» spiega l’avvocato Marco Ascoli ricevendo l’assegno.
Un’idea nata dai Nicora che hanno lanciato, per il secondo anno consecutivo, un’iniziativa benefica. Durante l’anno, sono state vendute 2.000 piante di ciclamini e di gerbere il cui ricavato è stato consegnato.
La collaborazione è molteplice: Nicora Garden ha allestito la serra bioclimatica del Day Center onco-ematologico pediatrico Giacomo Ascoli, al quinto piano dell’Ospedale Del Ponte. Qui ogni giorno, i bambini si prendono cura e seguono la crescita delle piantine.
«È una gioia consegnare questa somma alla Fondazione Ascoli – ha dichiarato Vittore Nicora – Noi con il nostro modesto contributo li sosteniamo, anche portando le piante nella serra bioclimatica, un luogo bellissimo dove chi ama ristorarsi e ama la vita può trovare benessere in mezzo ai fiori e alle piante».
La Onlus, nata nel 2006 in memoria di Giacomo Ascoli, sostiene la ricerca scientifica per la cura del linfoma pediatrico, e ha recentemente ristrutturato, e restituito ad ASST Settelaghi, un nuovo Day Center all’Ospedale del Ponte al quinto piano. Il prossimo progetto sarà quello di realizzare tre camere, di cui due sterili e una protetta per i bambini più gravi.
«Ringraziamo tutti i nostri clienti che hanno partecipato a questa iniziativa benefica, acquistando i fiori nei nostri centri a Gazzada e a Varese» ha concluso Ambrogio Nicora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.