Ordinanza sul consumo d’acqua: limitazioni dalle 7 alle 22

Durante il giorno è vietato annaffiare orti e giardini, lavare le auto e riempire vasche e piscine

Generico 2018

Il sindaco di Vedano Olona ha emanato un’ordinanza che limita l’uso di acqua potabile.

«Con l’ordinanza n. 85, fino a nuova disposizione, è in vigore il divieto assoluto del consumo di acqua potabile dalle 7 alle 22 per l’irrigazione dei campi e/o l’innaffiamento di orti e giardini; il lavaggio di autoveicoli e simili e di spazi ed aree pubbliche e/o private; il riempimento di vasche o piscine. Tutto ciò al fine di riservare massima disponibilità all’uso domestico e civile».

Il divieto non riguarda, ovviamente, i normali usi domestici, igienico – sanitari, antincendio e produttivi.

La Polizia locale ha l’incarico di vigilare e chi non rispetta l’ordinanza potrà essere multato con sanzioni da 200 a 1000 euro.

Qui il testo completo dell’ordinanza

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.