Piantone ultimo atto: al via l’abbattimento

Nella mattinata di lunedì al via i lavori per il taglio del cedro ormai dichiarato morto. Deviazioni per alcune linee di pullman

Il "piantone" è al lumicino

Al via i lavori per l’abbattimento del piantone di Via Veratti a Varese. La parola fine per questo cedro è stata ormai pronunciata.

«Il Piantone – ha affermato l’assessore Dino De Simone – è parte della storia di Varese. Le sue condizioni ci rattristano, ma dobbiamo guardare avanti. A spingere questa nostra decisione è stato essenzialmente il fattore sicurezza: lasciare ancora a lungo il cedro così come è ora, infatti, potrebbe portare a seri rischi per l’incolumità di quanti passano ogni giorno in via Veratti».

La salute irrimediabilmente compromessa di quello che era un magnifico albero in centro città non ha lasciato altre soluzioni, proprio per garantire la sicurezza di quanti transitano nella zona.

I lavori di abbattimento sono cominciati lunedì mattina 22 luglio.

Per permettere i lavori , gli autobus di linea subiranno delle variazioni di percorso. Autolinee varesine fa sapere che tra le 8.30 e le 12.30 di lunedì 22 luglio nessun autobus potrà transitare da via Veratti. In direzione centro, vengono soppresse le fermate di viale Aguggiari (Grandi), via Veratti 28 e via Veratti (Sacco): si consiglia di utilizzare le precedenti fermate di viale Aguggiari, oppure quella di corso Moro.

In direzione Sacro Monte/Bregazzana/Ippodromo, viene soppressa la fermata di via Veratti (Del Cairo/Piantone): si consiglia di utilizzare la fermata di piazza Beccaria (Inail).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.