“E se tagliassimo anche l’albero di piazza Monte Grappa?”
A porre la provocatoria questione è Piero Galparoli, consigliere di minoranza in consiglio comunale, che riprende una questione di qualche anno fa

A pochi giorni dall’abbattimento del piantone di via Veratti, ormai morto anche per gli esperti e pericolante, e a ridosso dall’acquazzone che ha buttato giù alberi anche a Busto Arsizio, dai banchi della minoranza in consiglio comunale arriva una proposta: “E se tagliassimo anche l’albero di piazza Monte Grappa?”.
A farla è Piero Galparoli consigliere di Forza Italia (uscente?) che riprende una questione di qualche anno fa: «C’è stato un tempo in cui l’attuale vicesindaco lo proponeva, da esperto agronomo – spiega Galparoli – e io sono d’accordo con lui: rovina la vista, è in cattive condizioni, non è utile e rischia di diventare pericoloso, in una posizione. Forse vale la pena di controllare anche lui».
Un controllo «In continuità con le preoccupazioni per il piantone» che potrebbe portare a risultati sorprendenti: la pianta, un abete del Caucaso, è stato piantato dall’amministrazione comunale tra gli anni ì’80 e gli anni ’90 e non gode di ottima salute: Già diversi anni fa si denunciava il fatto che: «E’ sempre pieno di parassiti e sta andando incontro ad un lento declino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Selmi su Si alza l’attenzione per il contagio nella zona intorno a Malpensa
frenand su Molesta una donna, arriva la polizia e aggredisce gli agenti
ciapelsot su Scatta la C Gold: le varesotte in un girone che è tutto un derby
carlo196 su Lega: "Il problema sicurezza a Varese esiste, anche se il vicesindaco non lo vede""
diadora su L'intera Lombardia in fascia arancione rafforzato: scuole chiuse da venerdì 5 marzo
frenand su Lega: "Il problema sicurezza a Varese esiste, anche se il vicesindaco non lo vede""
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.