Riapre il pontile Belvedere a Gavirate

Sono stati eseguiti piccoli interventi per mettere in sicurezza il percorso. Rispettati i termini dei lavori

Pontile di gavirate reastaurato

Si sono conclusi questa mattina, mercoledì 24 luglio,  i lavori di manutenzione del pontile sul lungolago Virginia di Gavirate. 

Galleria fotografica

Rimesso a nuovo il pontile Belvedere 4 di 6

«Stamattina abbiamo tolto i sigilli e aperto l’accesso al pontile Belvedere» comunica l’assessore ai lavori pubblici Enrico Brunella.

Come promesso dallo stesso assessore, per l’inizio di agosto l’opera in legno, costruita 12 anni fa, è tornata perfettamente fruibile. Un lavoro, quello per la sistemazione, del costo di qualche migliaia di euro, parte di un preventivo di circa 20.000 euro che comprendeva tutto il rifacimento delle assi del ponte che si trova in condizioni deteriorate. Nel prossimo autunno, il pontile verrà di nuovo chiuso per essere sottoposto a un restyling completo comprensivo della parte sommersa. Il pontile ormai è un simbolo di Gavirate e la sua presenza è fondamentale nel progetto di riqualificazione più ampio annunciato in campagna elettorale dall’attuale giunta. Interventi che verranno avviati nei prossimi anni, a mano a mano che si reperiranno le risorse economiche. 

A chiedere un intervento urgente erano stati alcuni cittadini attraverso i social. Un allarme che aveva allertato l’amministrazione.

Il pontile risultava danneggiato in più punti e pericoloso, in alcuni tratti gli assi erano logorati dal tempo o addirittura assenti.
«Siamo intervenuti subito per sostituire le doghe più danneggiate per garantire una percorribilità sicura a tutti i cittadini e turisti». 

Quella del Belvedere è una delle mete predilette da tutti, soprattutto dai più giovani. Infatti grazie alla sua forma e alle due “braccia” che si spingono verso il centro del lago, quando lo si percorre si ha la sensazione di camminare sull’acqua. 

di
Pubblicato il 24 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rimesso a nuovo il pontile Belvedere 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.