Una serata tra cibi e danze tradizionali della Russia
Venerdì 12 luglio previsti sia una cena a tema sia uno spettacolo del gruppo cosacco "Stavropolye" al parco feste di via Curti
Serata interamente dedicata ai sapori e alle tradizioni della Russia, quella in calendario venerdì 12 luglio al parco delle feste di via Curti a Gemonio, grazie all’organizzazione della Pro Loco del paese.
Il programma prevede un doppio appuntamento: a partire dalle ore 19,30 ci sarà una cena etnica con specialità della cucina russa, mentre alle 21 circa, sul palco dell’area feste, prenderà il via uno spettacolo di danze e canti della tradizione cosacca portato in scena dal gruppo “Stavropolye”. Per la cena non è necessaria la prenotazione: le pietanze saranno servite con la formula del “piatto unico” al costo di 10 euro. Lo spettacolo invece è a ingresso libero e prenderà il via al termine del momento dedicato alla cucina.
L’evento è realizzato anche grazie alla collaborazione con “I Tencitt” di Cunardo e il loro “Festival del Folklore” che si estende sui due weekend del 12-14 e del 19-21 luglio. Lo scorso anno, nello stesso periodo, fu la tradizione kenyota a essere ospitata a Gemonio con un grande successo di pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.