Con un’accetta affilata in ospedale fermato dai carabinieri
I carabinieri hanno denunciato un uomo di 58 anni pregiudicato trovato in stato confusionale al Sant'Antonio

Ancora un episodio violento nel pronto soccorso di Gallarate.
Ieri sera, i carabinieri sono intervenuti all’ospedale di Gallarate per la presenza di un uomo in evidente stato emotivo alterato.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile , giunti in pochi minuti grazie anche al sistema diretto di allerta, hanno fermato e denunciato un italiano pregiudicato di 58 anni per porto abusivo di armi.
Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto, all’interno dello zaino, un’accetta affilata della lunghezza di 30 cm. La pericolosa arma da taglio è stata subito messa sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.
Gli episodi di violenza negli ospedali e, in particolare nei pronto soccorso, stanno diventando sempre più numerosi.
Nei giorni scorsi, il personale del PS di Gallarate ha iniziato un corso specifico per imparare a gestire le situazioni di pericolo e di aggressione. Con un addestratore dei City Angels seguiranno 7 lezioni per avere informazioni su approccio fisico ma soprattutto psicologico per contenere l’eventuale aggressione.
A fine luglio, inoltre, inizieranno lavori per rafforzare i sistemi di sicurezza del personale attraverso barriere protettive e l’installazione di una porta, azionabile solo dal personale, che dividerà la sala d’aspetto dall’area medica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.