Anche la festa degli alpini diventa “plastic free”

Da quest'anno gli alpini hanno scelto, per amore della montagna, di diminuire il tasso di rifiuti di plastica proponendo l'acqua in una borraccia "griffata" per l'occasione.

Bottiglie riusabili alla festa della montagna

Niente più bottigliette d’acqua nelle bottiglie di plastica alla festa della Montagna al Campo dei Fiori.

Festa della Montagna, tutto pronto per l’evento estivo degli Alpini

Da quest’anno gli alpini hanno scelto, per amore della montagna, di diminuire il tasso di rifiuti di plastica proponendo l’acqua in una borraccia “griffata” per l’occasione.

Sarà verde, blu o rossa, in plastica leggera, con il logo dell’associazione nazionale alpini, e si può acquistare direttamente in cassa, nel momento in cui si ordina la polenta o la salamella: il costo sarà di 3 euro comprensivo di prima ricarica, e poi per ogni ricarica di acqua il costo sarà di 50 centesimi

Bottiglie riusabili alla festa della montagna

Un modo simpatico per evitare rifiuti e portarsi a casa un souvenir della festa. Naturalmente, per chi si porta la borraccia da casa, è possibile riempirla sempre allo stesso prezzo. L’iniziativa si inserisce in una più ampia scelta “Plastic Free” effettuata dagli organizzatori: quest’anno infatti nessuna stoviglia sarà in materiale non biodegradabile.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 05 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.