Bloccati in Valle Antrona, salvi due 60enni di Busto Arsizio

Due persone di 60 anni sono state recuperate dopo essersi avventurate in un sentiero alternativo scendendo dalla colma di Viganella

Il corso di aggiornamento del Soccorso Alpino

La stazione di Villadossola del Soccorso Alpino con il supporto dell’eliambulanza del 118 è intervenuta martedì 13 agosto per il recupero di due sessantenni residenti a Busto Arsizio dispersi in montagna. (immagine di repertorio)

I due erano saliti fino alla colma di Viganella, in Valle Antrona, ma per il ritorno hanno deciso di fare un sentiero alternativo. Purtroppo però nel scendere hanno smarrito il sentiero e si sono trovati in difficoltà in alcuni canaloni.

A quel punto hanno contattato il 112 per la richiesta di aiuto. La centrale operativa del Numero Unico per le Emergenze ha quindi attivato i soccorritori: l’intervento è durato circa 3 ore ed ha impiegato una decina di volontari, oltre alla equipe di volo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.