Coccoloba rispetta il pronostico: suo il “Criterium Varesino”
L'allievo dei Botti, montato da Vargiu, era il favorito della listed race disputata sabato 3 alle Bettole (foto di repertorio)

La stagione estiva delle Bettole ha il proprio clou in due appuntamenti: se il Gran Premio Città di Varese di fine agosto è per tradizione il momento più atteso dal punto di vista mondano, il Criterium Varesino è la corsa di maggiore livello dal punto di vista sportivo, dato che è contrassegnata come “listed race”.
A centrare la vittoria dell’edizione 2019 della gara intitolata a Virginio Curti – uno degli uomini che hanno fatto grande l’ippica cittadina – è stato Coccoloba, il favorito tra gli otto purosange “sgabbiati” intorno alle 21,30 per contendersi il successo sulla distanza dei 1.500 metri della pista in erba.
Il cavallo allenato dai Botti e montato per l’occasione da Dario Vargiu ha confermato il pronostico della vigilia e grazie a un bell’allungo in retta ha resistito al tentativo di ritorno di Gerardino Jet (in sella Andrea Mezzatesta), altro soggetto “promosso” dagli scommettitori alla vigilia. Terza piazza invece per l’allievo di Grizzetti, Caballero Chopper, condotto da Silvano Mulas, tornato alle Bettole dopo la recente disavventura che lo ha visto sfortunato protagonista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.