Dacia, c’è la convenzione con la Società Schiaparelli
Formalizzato a Palazzo Estense l'accordo, che si aggiunge a quello siglato con la protezione civile nazionale per la creazione della "cittadella degli studi sulle emergenze"

Il Comune di Varese e la Società astronomica Schiaparelli hanno firmato questa mattina la convenzione per le attività che verranno svolte da quest’ultima alla Dacia di Masnago. A firmarla, per la società astronomica, il presidente Vanni Belli, da poco nominato anche direttore generale della Fondazione Molina.
Riaperta nel nome di Zamberletti e Furia la Dacia di Villa Baragiola
Quella con la società Schiaparelli conclude la serie di accordi che riguarda l’operatività della palazzina: nel giorno del taglio del nastro che ha ufficialmente inaugurato la struttura, è stato infatti firmato un protocollo d’intesa tra il Comune di Varese e la Protezione civile nazionale, dove il Comune mette a disposizione del Dipartimento la Dacia di Villa Baragiola, concedendola a titolo gratuito per 6 anni, con la possibilità di rinnovare l’accordo anche in seguito.

«A un mese esatto dall’intitolazione dello chalet di Villa Baragiola a Giuseppe Zamberletti e a Salvatore Furia – fanno sapere i vertici di Palazzo Estense – compiamo così un ulteriore e decisivo passo verso la piena operatività del sito».
Nella Dacia di villa Baragiola troveranno posto il Centro geofisico prealpino e un centro studi della Protezione civile con regia a livello nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.