Disperso sulla Grignetta: i soccorritori lo trovano senza vita dopo una notte di ricerche
Questa mattina il corpo dell'uomo è stato ritrovato in fondo a un canalone. La vittima è Luca D'Addario, un 49enne di Cesana Brianza

Un’altra tragedia si è consumata sulle montagne lombarde. Da ieri le squadre di soccorso erano alla ricerca di un escursionista disperso sulla Grignetta, nel Lecchese.
Questa mattina l’uomo è stato ritrovato senza vita in fondo a un canalone. La vittima è Luca D’Addario, un 49enne di Cesana Brianza.
L’escursionista era partito ieri mattina, diretto al Bivacco Ferrario (nella foto). Nel tardo pomeriggio, non riuscendo a contattarlo, i familiari avevano dato l’allarme ed erano partite le operazioni di ricerca, condotte dal Soccorso alpino della XIX delegazione lariana, con il supporto di Carbinieri, Vigili del fuoco ed elisoccorso.
Le squadre hanno perlustrato senza successo fino a notte fonda una vasta area della Grigna meridionale, ma solo questa mattina, quando all’alba sono ripartite le ricerche, hanno individuato il corpo dell’escursionista, caduto presumibilmente sulla via del ritorno.
E’ la seconda vittima nel giro di pochi mesi degli impervi percorsi di questa suggestiva montagna. Agli inizi di luglio, proprio sulla Grignetta, aveva perso la vita Roberto Boselli, imprenditore lecchese di 53 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.