Le bodycam funzionano: la polizia locale ne ordina altre 15
E’ arrivata in questi giorni la “determinazione a contrarre” per ‘acquisto. Il procedimento è solo all’inizio: è prevista comunque una spesa di circa 13.500 euro, dopo il successo della sperimentazione delle prime 5

E’ arrivata in questi giorni la “determinazione a contrarre” per l’acquisto di 15 nuove bodycam per il servizio di polizia locale di Varese.
La richiesta, portata avanti dall’amministrazione comunale, arriva dopo aver valutato “Positivamente la precedente fornitura sperimentale di 5 bodycam, quale efficace strumento di tutela degli Agenti nell’espletamento della loro attività istituzionale, importante deterrente per condotte aggressive, garanzia per una corretta azione di polizia”.
Per questo è stato “ritenuto opportuno estendere ulteriormente la dotazione, con l’acquisto di 15 nuove bodycam per la Polizia Locale così da conseguire sempre maggiori standard di sicurezza”.
«Poniamo grande attenzione ai bandi di finanziamento che ci permettono di elevare il livello dei nostri servizi e la sicurezza degli agenti – ha sommentato l’assessore alla sicurezza Daniele Zanzi – Devo ringraziare i nostri dirigenti per questo impegno nel saper cogliere queste occasioni. Le body cam ci permetteranno di aumentare la nostra presenza sul territorio a tutela della sicurezza dei varesini».
Il procedimento per l’acquisto è solo all’inizio: è prevista comunque una spesa di circa 13.500 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.