Pitone smarrito affidato allo zoo di Varese. Per ora
Ecco cosa succederà al rettile di 1,2 metri ritrovato a Lozza nei giorni scorsi. I Carabinieri intanto cercano il proprietario
Il pitone smarrito sarà affidato allo zoo di Varese fin quando verrà ritrovato il proprietario. A confermarlo è il Nucleo Cites dei carabinieri forestali, che stanno cercando di ritrovare un eventuale denuncia sulla scomparsa dell’animale, per poter risalire al proprietario dell’animale. Ma cosa succederà ora al Pitone?
Dallo zoo di Varese, dove si trova in custodia dopo il ritrovamento, Gianbattista Lamperti spiega che «Se l’animale fosse scappato in inverno avrebbe rischiato di morire, di solito devono stare in teca». Probabilmente la fuga è dovuta alla fame, normalmente questi animali mangiano topi e cavie: «Quando vedono qualcosa si danno da fare». Intanto, il pitone è stato misurato e pesato: è lungo un metro e venti centimetri e pesa circa 1,5 chili.
I carabinieri, come anticipato, stanno cercando di risalire al proprietario, ma se non si trovasse nessuna denuncia di smarrimento è difficile che il rettile possa tornare a casa. Se il proprietario si farà avanti, potrà fare richiesta allo Zoo di Varese. Ma se questo non dovesse avvenire nei prossimi giorni, il Nucleo Cites dei carabinieri forestali fa sapere che farà un affidamento temporaneo allo zoo che potrebbe anche diventare definitivo con il passare dei mesi.
Il video del ritrovamento del Pitone:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.