Quattro passi sul Monte Piambello

Domenica 1° settembre il gruppo Facebook "Sei della Valceresio se..." propone un'escursione sul Monte Piambello, con i suoi 1.125 metri la vetta più alta del territorio della Comunità montana

Monte Piambello - foto di Antonio Gerace

(Panorama dal Monte Piambello – foto di Antonio Gerace)

Il gruppo Facebook “Sei della Valceresio se…”organizza per domenica 1° settembre una passeggiata sul Monte Piambello, con i suoi 1.125 metri la vetta più alta del territorio della Comunità montana a cui da il nome, e da dove si gode una vista su tutte le Alpi svizzere e italiane, fino al Monviso.

Il ritrovo è per le 9 al parcheggio di Mondo Nuovo, frazione di Cuasso al Monte.

L’escursione sarà accompagnata da un esperto agrario, che durante il tragitto illustrerà i diversi ambienti naturali e le piante più interessanti.

La passeggiata è a partecipazione gratuita e adatta a tutti; si consigliano scarpe adatte, acqua, k-way e pranzo al sacco. Non occorre prenotazione e il gruppo “Sei della Valceresio se…” ricorda che ognuno è responsabile di se stesso.

di
Pubblicato il 26 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore