Ricomincia la settimana, tornano i temporali

Con l'inizio di una nuova settimana torna il rischio di temporali, soprattutto sulle fasce prealpine. E' ciò che prevede il centro geofisico prealpino per le giornate di lunedì e martedì

Tra luci e nuvole. I temporali dei lettori

Con l’inizio di una nuova settimana torna il rischio di temporali, soprattutto sulle fasce prealpine. E’ ciò che prevede il centro geofisico prealpino per le giornate di lunedì e martedì.

Lunedì 19 il tempo sarà soleggiato al mattino, con nuvolosità in aumento a partire dalla fascia alpina e prealpina dove sono attesi rovesci e temporali nel pomeriggio e in serata.  In pianura però resterà ancora prevalentemente asciutto. Temperature minime dai 16 ai 19 gradi, massime dai 27 ai 30 gradi.

Martedì 20  sarà invece spesso nuvoloso con rovesci e temporali. Fenomeni localmente di forte intensità su Verbano e Lario più probabili nel pomeriggio. Rari rovesci sulla pianura e temperature in calo.

per mercoledì e giovedi tornerà il caldo e il tempo più asciutto, con residui temporali in serata, specie sui rilievi montani.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore