Al Trofeo Valchiavenna le farfalle volano alto
Un buon risultato per le biancorosse che vincono 3 a 1 contro le bresciane, inciampando solo nel terzo set
Nella semifinale della quinta edizione del Trofeo Valchiavenna, la UYBA vince per 3-1 (25-18, 25-14, 20-25, 25-12) contro le bresciane della Banca Valsabbina e si giocherà la finalissima domenica alle 17.30 circa contro la Igor Gorgonzola Novara che ha battuto per 3-2 la Saugella nell’altra semifinale.
Un buon risultato per le biancorosse, guidate da coach Marco Musso, che hanno disputato una bella partita, inciampando solo nel terzo set, dove Mingardi e Perry hanno provato a lanciare la carica.
Ottima prova della capitana Alessia Gennari che segna 22 punti (top scorer, 50% offensivo, 2 ace, 2 muri). Prestazione di livello anche per le centrali Bonifacio e Berti (12 punti a testa, 6 muri per la prima, addirittura 80% in attacco per la seconda).
Bello anche lo spettacolo di pubblico sugli spalti, con gli Amici delle Farfalle che non hanno mancato l’appuntamento, colorando gli spalti e accompagnando le proprie beniamine con cori e tamburi.
IL TABELLINO
Unet E-Work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1 (25-18, 25-14, 20-25, 25-12)
Unet E-Work Busto Arsizio: Bonifacio G. ne, Herbots 10, Gennari 22, Cumino, Leonardi (L), Bonifacio S. 12, Wang, Villani 5, Bici 4, Orro 2, Campagnolo ne.
Banca Valsabbina Brescia: Jones Perry 8, Rivero 7, Norgini, Veltamn 10, Saccomani, Mingardi 14, Parlangeli (L), Bridi, Biganzoli, Mazzoleni 5, Caracuta, Segura 1, Fiocco ne. Note. Busto Arsizio: ace 3, errori 8, muri 13. Brescia: ace 9, errori 12, muri 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.