Alla Feltrinelli il nuovo giallo di Angela Borghi
"La ragazza con il vestito azzurro": tornano le inchieste che vedono in prima linea il "giornalaio filosofo" Guido Lanfranchi. Appuntamento alla Feltrinelli venerdì 13 settembre, ore 18

“La ragazza con il vestito azzurro” è il nuovo giallo di Angela Borghi.
Tornano le inchieste che vedono in prima linea il “giornalaio filosofo” Guido Lanfranchi: a San Fulcro, paese dal nome immaginario vicino al Lago Maggiore, è di nuovo di scena il delitto. Un cadavere viene ritrovato sulle rive del lago e delle indagini si occupano i carabinieri e Amelia Giusti, pm del Tribunale di Varese. Si appassionano al caso anche Guido Lanfranchi, giornalaio dai modi stravaganti ma dalla mente geniale e l’inseparabile amico labrador Commissario Laviolette, con la sua sensibilità canina e l’olfatto straordinario.
L’inchiesta si complicherà con vicende passate, quadri misteriosi, amori, lettere di minaccia e coinvolgerà il pittoresco gruppo degli abitanti del paese, personaggi indimenticabili del palcoscenico della provincia lombarda.
Il giallo di Angela Borghi sarà presentato venerdì 13 settembre alle ore 18 alla libreria Feltrinelli corso Aldo Moro, 3 a Varese. L’autrice sarà intervistata dalla giornalista Silvia Giovannini.
ANGELA BORGHI
Medico, ha lavorato in ospedale e ora si dedica alle sue passioni, soprattutto il delitto. Ha partecipato ad antologie di racconti e ha pubblicato altri quattro romanzi gialli: Delitto al Sacro Monte, I misteri del convento di Casbeno, Che domenica bestiale e Il destino del gatto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.