Astuti e il Pd: “Solidarietà a Gulino, intimidazioni in stile mafioso”
Dopo la denuncia di Daniela Gulino, ex candidata sindaco leghista a Malnate che ha trovato nella cassetta delle lettere una busta con proiettili e minacce, ad esprimerle solidarietà è l'assessore Pd Samuele Astuti

Dopo la denuncia di Daniela Gulino, ex candidata sindaco leghista a Malnate che ha trovato nella cassetta delle lettere una busta con proiettili e minacce, ad esprimerle solidarietà è l’assessore Pd Samuele Astuti.
“Piena solidarietà alla consigliera comunale di Malnate Daniela Gulino per la grave intimidazione subita – spiega Astuti in un comunicato -. Non esistono giustificazioni per chi porta la contrapposizione politica al livello di minaccia, peraltro dietro il velo dell’anonimato, cosa che denota uno stile mafioso. La politica deve essere lotta, anche aspra, di idee e di programmi, chi va oltre questi confini deve essere condannato in modo unanime, a maggior ragione da chi crede nei valori della democrazia e della libertà di pensiero”.
Astuti non risparmia critiche anche agli esponenti leghisti che hanno incolpato la sinistra per il grave atto intimidatorio: “Spiace – ha detto Astuti – che alcuni esponenti della Lega, tra cui il collega Emanuele Monti e il deputato della Lega Paolo Grimoldi, non rinuncino alla polemica gratuita e utilizzino un fatto criminale per rivolgerci attacchi insensati”.
Condanne all’accaduto anche a nome del Circolo PD di Malnate. Gianni Colombo spiega: “esprimo solidarietà e una ferma e senza riserve condanna del gesto intimidatorio nei confronti di Daniela Gulino. A lei va tutta la nostra vicinanza. Auspichiamo che il confronto politico sia sempre e solo tra le idee e mai sfoci nella violenza e sul piano personale”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.