In cerca di funghi con la famiglia si perde nel bosco
Disavventura finita bene per una famiglia di Sesto Calende
Una bella giornata in famiglia a cercar funghi, da Sesto Calende a Malesco.
L’intero nucleo famigliare si è avventurato nei boschi dell’alpe Colpretto, ma nel pomeriggio si sono perse le tracce del capofamiglia.
È stato il figlio ad allertare i soccorsi, dice Ossolanews. Le ricerche hanno coinvolto l’elicottero dei vigili del fuoco e a terra i pompieri di Domodossola e quelli del distaccamento di Santa Maria Maggiore, oltre al soccorso alpino civile della Valle Vigezzo e al Sagf.
L’uomo, 70 anni, è stato alla fine localizzato e per fortuna stava bene: si trovava nel greto di un fiumiciattolo, ma non ritrovava la strada. La disavventura si è conclusa all’imbrunire.
Nei giorni scorsi la val Vigezzo era stata teatro di un tragico episodio a Druogno, con la morte di un cercatore di funghi di Angera, colpito da malore e feritosi gravemente nella caduta nel bosco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.