In cerca di funghi con la famiglia si perde nel bosco

Disavventura finita bene per una famiglia di Sesto Calende

Valle Vigezzo

Una bella giornata in famiglia a cercar funghi, da Sesto Calende a Malesco.

L’intero nucleo famigliare si è avventurato nei boschi dell’alpe Colpretto, ma nel pomeriggio si sono perse le tracce del capofamiglia.

È stato il figlio ad allertare i soccorsi, dice Ossolanews. Le ricerche hanno coinvolto l’elicottero dei vigili del fuoco e a terra i pompieri di Domodossola e quelli del distaccamento di Santa Maria Maggiore, oltre al soccorso alpino civile della Valle Vigezzo e al Sagf.
L’uomo, 70 anni, è stato alla fine localizzato e per fortuna stava bene: si trovava nel greto di un fiumiciattolo, ma non ritrovava la strada. La disavventura si è conclusa all’imbrunire.

Nei giorni scorsi la val Vigezzo era stata teatro di un tragico episodio a Druogno, con la morte di un cercatore di funghi di Angera, colpito da malore e feritosi gravemente nella caduta nel bosco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.