Quantcast

Disturbi dell’apprendimento, se ne parla a Palazzo Verbania

Due incontri coi massimi esperti della materia per un evento organizzato da Inform@DSA

Avarie

Questa sera, lunedì 30 settembre il professori Cesare Cornoldi e Rossana De Beni – ordinari di psicologia dell’apprendimento all’Università degli studi di Padova – esperti studiosi ed esperti dei disturbi dell’apprendimento saranno a Palazzo Verbania per un ciclo di incontri.

L’evento è gratuito e si svilupperà in due tempi.

La prima parte dei lavori è dalle 17 alle 19 e ci sarà un corso per educatori/docenti/tutor dell’apprendimento (iscrizione obbligatoria tramite il sito di Inform@dsaluino) su “consigli pratici” in base ai diversi stili di apprendimento.

La seconda parte dalle 21 alle 23 circa, sarà rivolta a tutti e tratterà di diversi stili di apprendimento e delle strategie più indicate da mettere in atto in base a come uno apprende.

L’evento è organizzato da Inform@DSA col patrocinio del Comune di Luino.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore