La squadra dei ministri del nuovo Governo Conte
Il presidente del Consiglio incaricato ha incontrato al Quirinale Sergio Mattarella e presentato la lista della squadra scelta tra i partiti. Il giuramento giovedì 5 settembre alle 10
Dopo il vertice tra i partiti che si apprestano a sostenere il nuovo Governo il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte è salito al Quirinale dove è stato accolto dal Presidente Sergio Mattarella.
Dopo l’incontro tra i due è stato annunciato per giovedì 5 settembre alle ore 10 il Giuramento del nuovo Governo con la squadra dei ministri.
Al termine dell’incontro Conte ha letto la lista dei ministri che sono 21: 10 indicati dal Movimento 5 Stelle, 9 dal Partito Democratico, 1 tecnico e 1 a Liberi e Uguali. Le donne sono 7 e l’ex ministro Riccardo Fraccaro sarà sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ruolo che nel precedente Governo giallo-verde fu di Giancarlo Giorgetti.
I Ministri del Governo Conte Bis
Affari Esteri e Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio (M5s)
Interni Luciana Lamorgese (Tecnico)
Giustizia Alfonso Bonafede (M5s)
Difesa Lorenzo Guerini (PD)
Economia e Finanze Roberto Gualtieri (PD)
Sviluppo Economico Stefano Patuanelli (M5s)
Politiche Agricole Alimentari e Forestali Teresa Bellanova (PD)
Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa (M5s)
Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli (PD)
Lavoro Nunzia Catalfo (M5s)
Istruzione, Univeristà e Ricerca Lorenzo Fioramonti (M5s)
Beni e Attività Culturali con delega al Turismo Dario Franceschini (PD)
Salute Roberto Speranza (LEU)
Ministeri senza portafoglio
Federico Dincà ai Rapporti con il Parlamento (M5s)
Paola Pisano a Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione (M5s)
Fabiana Tadone a Pubblica Amministrazione (M5s)
Francesco Boccia ad Affari Regionali e Autonomia (PD)
Giuseppe Provenzano alle Politiche per il Sud (PD)
Vincenzo Spadafora a Politiche Giovanili e Sport (M5s)
Elena Bonetti a Pari Opportunità e Famiglia (PD)
Enzo Amendola agli Affari Europei (PD)
Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro (M5s)
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.