Il lago di Varese protagonista di “Puliamo il mondo 2019”

Quest'anno l'iniziativa, che si svolge nel fine settimana, vedrà la partecipazione dei comuni di Azzate, Buguggiate, Crosio della Valle, Galliate Lombardo, Varese e Daverio

Puliamo il Mondo - Provincia

Quest’anno l’iniziativa “Puliamo il mondo” che si svolge nel fine settimana si prenderà cura del lago di Varese con la partecipazione di Legambiente e di diversi comuni dell’Associazione comuni rivieraschi.

Il programma inizia con il coinvolgimento delle scuole venerdì mattina a Daverio, Buguggiate, Azzate e alla Mazzini e alla Cairoli di Varese.

Appuntamenti per tutti invece sabato 21 settembre alla ore 9 alla Madonnina del lago di Azzate con il comune di Azzate (che guiderà la pulizia della pista ciclabile in direzione est) e i comuni di Galliate Lombardo, Crosio della Valle e Daverio in direzione opposta. L’iniziativa è organizzata con la collaborazione dell’Associazione Ama&vivi Plastic Free.
Seguirà un brindisi #plasticfree alla Darsena di Azzate (Filippa Lagerback su Instagram ha promosso l’evento e ha garantito che sabato prenderà guanti e sacchetti e si unirà ai volontari).

Domenica mattina doppio appuntamento con i comuni di Buguggiate e di Varese: alle 9 all’area feste della Tigros a Buguggiate e alle 10 davanti al Circolo di Capolago al capolinea della linea A.

L’evento è organizzato in collaborazione con la cooperativa di consumo tra Operai e contadini di Capolago.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore