Palio di Uboldo, ufficiali i quattro capitani delle contrade

Sono infatti di questi giorni le ufficializzazioni dei nomi dei capitani della quattro contrade che si contenderanno il Palio 2020, dopo il tris portato a casa dalla Contrada Bell nel 2019

Generico 2018

Il Palio di Uboldo è “in pausa”, ma le cose nel paesone alle porte di saronno non si fermano mai.

Sono infatti di questi giorni le ufficializzazioni dei nomi dei capitani della quattro contrade che si contenderanno il Palio 2020, dopo il tris portato a casa dalla Contrada Bell nel 2019.

Bell è l’unica che cambia guida, dopo la decisione di Silvia Legnani di cedere il passo, sarà Luca Azzarà, che diventa il 48esimo capitano nella storia del Palio, il 12esimo della contrada Bell. Silvia Legnani lascia il Palio dopo quattro edizioni da capitano, tre vittorie consecutive (2017-2018-2019), quinta nella classifica all time dei capitani con 2785 punti, prima tra tutti i capitani del Bell.

La Contrada San Cosma ha confermato che anche per il 2020 il capitano sarà Massimiliano Biazzi, alla terza partecipazione da capitano dopo i due secondi posti del 2018 e 2019 dove ha raccolto insieme ai suoi atleti 1407 punti che lo hanno portato al 24esimo posto della classifica all time dei capitani del Palio.

Michele Giorgino sarà anche nel 2020 il capitano della contrada Lazzarett: al suo quinto Palio da capitano, il terzo di fila con la contrada verde dopo aver guidato nel 2014 e nel 2015 la contrada Bell. In 4 edizioni ha totalizzato 2586 punti insieme alle due contrade ed è al sesto posto nella classifica capitani.

A completare il quadro dei capitani è Vincenzo Fiore, riconfermato alla guida della contrada Taron. Al suo quarto Palio, ha totalizzato finora 1924 punti nelle edizioni precedenti ed è quattordicesimo nella classifica dei capitani.

Prossimo appuntamento il 31 ottobre, data in cui tutti i capitani dovranno far pervenire il consiglio di Contrada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.