Più sicurezza per gli alunni: via Dante e via Gramsci chiuse negli orari di ingresso a scuola

Da domani, giorno di inizio delle scuole, sarà effettiva l'ordinanza per la chiusura delle due vie. La richiesta è stata avanzata dal comitato Centro Storico

via gramsci malnate

Domani, giovedì 12 settembre, sarà il primo giorno di scuola. Dal 2015, negli orari di entrata e uscita delle scuole elementari, vengono già chiuse al transito delle auto le vie Libia e De Mohr.

Questo provvedimento verrà integrato con la chiusura al traffico veicolare delle vie Dante e Gramsci. Le due arterie del centro storico malnatese sono spesso usate dagli automobilisti per evitare il traffico di via Varese nel pezzo della “Curva dei Vagunei”, uscendo dal tratto sottostante il cimitero.

Dopo la richiesta avanzata dal Comitato Centro Storico per aumentare la sicurezza, l’ordinanza vieterà quindi il transito delle auto – dal lunedì al venerdì – dalle ore 7.30 alle ore 8.15 in via Dante e via Gramsci, così da permettere agli scolari di raggiungere la scuola “Battisti” senza correre ulteriori pericoli.

Di seguito l’ordinanza:

DET_ORDI_129_2019

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.