“Puliamo il mondo”, ottanta studenti per le strade del paese
Le classi hanno aderito all'iniziativa nazionale di Legambiente e hanno raccolto spazzatura abbandonata per le vie

Hanno raccolto mozziconi di sigaretta, lattine, bottiglie di plastica e tanto altro. Sono stati circa ottanta gli studenti coinvolti nell’iniziativa nazionale “Puliamo il mondo” e coordinati dalla sezione di Legambiente di Laveno Mombello.
Galleria fotografica
Un lavoro di squadra che questa mattina, venerdì 20 settembre, ha visto gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado e i ragazzi delle due classi quinte del liceo Sereni impegnati per le vie del paese, con scope, guanti e sacchetti.
Il ritrovo si è tenuto alle 9 nel salone dell’ex Iat, dove gli studenti sono stati accolti dai volontari di Legambiente e dove è stato spiegato il significato della giornata che coinvolge scuole e realtà in tutta Italia. Si è quindi proseguito con la pulizia di alcune zone del paese: un gruppo di studenti si è diretto nella zona della stazione dello Stato, uno nella zona del Gaggetto e il terzo in piazza Vittorio Veneto, Via Labiena e lungolago De Angeli.
La mattinata si è conclusa con il racconto dell’esperienza vissuta durante la mattinata. La spazzatura invece, verrà portata in discarica.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.