I ragazzi della pastorale salutano “The young don” Andrea Tosca

Per salutarlo dopo 5 anni di servizio in Valle Olona i ragazzi hanno anche creato uno spettacolo ispirato alla serie tv di Sorrentino

don andrea tosca

Sabato 31 agosto 2019 in chiesa parrochiale a Gorla Minore alle ore 18:00 si è svolta l’ ultima messa celebrata da don Andrea Tosca che è stato protagonista dell’unità pastorale giovanile che comprende le 5 parrocchie (Marnate, Gorla Minore, Gorla Maggiore, Prospiano e Nizzolina) e dopo 6 anni di vita condivisa con la comunità cattolica locale. Lui seguiva la catechesi dei ragazzi delle medie/superiori e dei giovani ed è molto amato da loro.

Alle ore 21:00 in piazza a Gorla Minore è stato organizzato uno spettacolo dai ragazzi e dai giovani dell’ unità pastorale (dal titolo The Young Don ispirato alla serie The Young Pope di Sorrentino) per ringraziarlo e per salutarlo per il suo servizio sacerdotale e per la testimonianza che a lasciato all’ interno dell’ unità pastorale.

Nello spettacolo ci sono state numerose scenette fatte dai ragazzi e dai giovani e anche dei numerosi canti. Don Andrea a fine spettacolo ha ringraziato tutti e salutato le numerose persone che sono venute a salutarlo e a ringraziarlo per quello che ha fatto in questi 6 anni.

Don Andrea è stato trasferito in una comunità nel decanato di Saronno in cui seguirà sempre la pastorale giovanile nelle seguenti parrocchie (Lazzate, Misinto, Cogliate, Cascina nuova e Ceriano laghetto). DAl suo posto arriverà don Sefano Borri, coadiutore nella parrocchia di Sant’ Edoardo a Busto Arsizio

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore