“Sono di Salvini. Non affittiamo ai meridionali”
È la risposta data da una proprietaria di casa ad una giovane foggiana che cercava una casa in affitto. La storia di Deborah Prencipe

Non si affitta ai meridionali. Negli anni ’50 e ’60 del secolo scorso non era inusuale imbattersi in cartelli di questo tipo per le vie delle città del nord Italia e gli slogan antimeridionalisti hanno fatto poi la fortuna della Lega Nord bossiana. Oggi capitan Salvini si dice sovranista e nazionalista, non odia più il tricolore ma c’è qualche elettore dei suoi che invece continua a professarsi contro i “terroni”.
L’ultimo caso riguarda una ragazza foggiana, Deborah Prencipe, convinta di aver trovato una bella casetta a Robecchetto con Induno (per stare più vicina alla propria ragazza che vive già da quelle parti) e che si è trovata di fronte ad una donna che si definisce orgogliosamente razzista e salviniana al punto di negarle un regolare contratto d’affitto solo perchè è nata a Foggia.
La ragazza aveva raggiunto un accordo con la figlia della proprietaria di casa ma, quando la madre è venuta a conoscenza della provenienza geografica della nuova inquilina, è tornata sui suoi passi, accampando scuse. A fronte delle richieste di spiegazioni di Deborah è intervenuta la madre che ha chiarito il vero motivo di questa marcia indietro: «Se vuole una casa se la compri, faccia come noi qui al nord che paghiamo una montagna di tasse» – e via col solito compendio di frasi trite e ritrite sul nord laborioso e il sud pieno di scansafatiche. Fino al punto che la signora tira in ballo il capitano Salvini: «Lo scriva pure che sono salviniana e razzista. Per me i meridionali sono come i rom e i neri. Non li voglio».
La giovane ha denunciato la vicenda sulla sua pagina facebook pubblicando anche gli audio delle conversazioni avute con la signora della quale cela l’identità: «Perchè noi non siamo come loro» – spiega a chi sostiene si tratti di una notizia falsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.