Una scuola per i ragazzi con Asperger, per trovare lavoro
Stamane l'inaugurazione con amministrazione comunale e Regione: si chiama "Scuola Futuro Lavoro" ed è nata dalla passione di Massimo Montini, imprenditore che ha un figlio che soffre della sindrome

Si chiama Scuola Futuro Lavoro ed è la prima scuola post-diploma in Italia rivolta ai ragazzi con sindrome di Asperger, per aiutarli ad inserirsi nel mondo del lavoro, sperimentando percorsi di autonomia.
Nasce a Milano, in via Ondina Valla 2 angolo viale Cassala 48/1 (zona Iulm), per iniziativa di Massimo Montini, imprenditore (che ha un figlio con la sindrome di Asperger) che è anche finanziatore del progetto, affidato a Lucio Moderato, responsabile scientifico della scuola. La scuola punterà su Graphic design, video making, web design, game design, It per l’industria 4.0, digital fabrication: saranno 72 i posti disponibili.
All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Beppe Sala, gli assessori regionali Melania Rizzoli e Stefano Bolognini, gli assessori comunali Cristina Tajani e Gabriele Rabaiotti, oltre all’attore Enzo Iacchetti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.