Tre oratori in festa per il primo “Palio dei paesi”

Nel fine settimana la prima Festa degli oratori, con il palio e un lungo programma di eventi che si protrarrà fino ad ottobre tra Bisuschio, Besano e Porto Ceresio

Bisuschio - Oratorio

(Nella foto: l’Oratorio di Bisuschio)

In occasione della prima Festa di apertura degli oratori di Porto Ceresio, Besano, Pogliana e Bisuschio, nel fine settimana si svolge la prima edizione del Palio dei Paesi, primo appuntamento di un lungo programma di eventi che si protrarrà fino ad ottobre.

Il Palio, con tante sfide a calcio, bocce, ping pong ma anche scopone scientifico, palla prigioniera e altri giochi, si svolgerà nei tre diversi comuni sabato 21 e domenica 22 settembre.

“Un’iniziativa voluta – spiegano gli organizzatori – per dare un forte impulso alla nuova comunità pastorale dei nostri paesi con una divertente sfida di tornei e giochi per tutti”.

Nei prossimi fine settimana la Festa degli oratori proseguirà con le iniziative del “D day”, così è stato scherzosamente battezzato il giorno dell’ordinazione diaconale di “Gigi”, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre, e con la camminata da Besano a Porto Ceresio del 5 ottobre.

Qui tutti i dettagli del programma

 

di
Pubblicato il 20 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore