Tutti a scuola col “pedibus”
Il sindaco: «In questo modo si sviluppano modelli di comportamento positivi, educativi per bambini e per ogni cittadino»

Da tre giorni prosegue la pratica già consolidata del Pedibus che anche quest’anno permette agli alunni di Luino Centro dell’Istituto Bernardino Luini di trovarsi in piazza Marconi e di procedere a piedi sino alla scuola.
Il Comune di Luino ci ha creduto anche quest’anno con lo scopo di diffondere e divulgare il più possibile le esperienze di mobilità sostenibile e di autonomia dei ragazzi, a partire dai percorsi casa – scuola, nella convinzione che questi piccoli gesti, ripetuti ogni giorno, facciano parte di una graduale formazione dei bimbi.
«Non posso fare altro che ringraziare il consigliere Alberto Baldioli, vero asse portante del Pedibus – ha commentato il sindaco Andrea Pellicini – poiché ha compreso perfettamente l’importanza di un’iniziativa finalizzata a diminuire l’uso dell’auto nelle zone scolastiche. In questo modo si sviluppano modelli di comportamento positivi, educativi per bambini e per ogni cittadino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.