Vandalizzate le cassette delle offerte alla Madonna
I due episodi lo scorso fine settimana. Il sindaco: «Denunciamo ai carabinieri»
Due atti vandalici che non sono passati inosservati tra i fedeli di Cuvio, gesti che hanno di fatto colpito due comunità – oltre a quella di Cuvio c’è anche quella della minuscola Comacchio – e che ora sono al vaglio dei carabinieri.
La prima delle due cassette delle offerte ad essere oggetto dei vandalismi è stata quella per le candele della chiesa della Beata Vergine Addolorata, nella parte esterna e a sinistra dell’ingresso dell’edificio di culto dove è stata posta la statua della Madonna in una piccola nicchia votiva. La chiesa si trova lungo la strada provinciale che collega Azzio a Cuvio, sulla destra in località Comacchio.
Il secondo atto vandalico si è invece verificato nei pressi del lavatoio recentemente ristrutturato, e inaugurato lo scorso luglio.
Da una prima ricognizione risulta che in quest’ultimo caso siano rimaste all’interno della piccola nicchia votive alcune monete: è logico pensare che si sia trattato di vandalismo, un atto fatto solo per distruggere piuttosto che per un furto vero e proprio.
Il sindaco di Cuvio Enzo Benedusi è amareggiato per l’accaduto e promette di andare a fondo della faccenda, confermando che una prima denuncia per il vandalismo di Comacchio è stata già presentata ai carabinieri di Cuvio, «e a breve partirà anche la seconda segnalazione ai militari, quella per la cassetta delle offerte del lavatoio di Cuvio. Non è un grande danno, ma sono episodi che vanno duramente condannati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.